CESTO CON COPERCHIO E TRACOLLA
Corso di cesteria
3 e 4 dicembre 2022
Manziana (RM)

Programma corso di cesteria di LIVELLO AVANZATO

Realizzazione di un cesto con coperchio e tracolla, ovale, in salice naturale  con rifiniture in salice decorticato (quello in foto è in solo salice decorticato) di dimensioni medie.
Si utilizzeranno le tecniche della cesteria classica come il fondo ovale a croce, l’intreccio seriale o corale, l’intreccio a 3 tessitori, bordura di chiusura 3 dietro 1, verrà implementata la bordura di base a “onde”, la costruzione del coperchio, il fissaggio delle parti in cuoio e della tracolla (la tracolla verrà fornita già cucita e corredata di moschettoni e scorrevole e le parti in cuoio già tagliate e pronte per il fissaggio).

Il corso dura due giornate (sabato e domenica), dalle 9,30 alle 18,00 con una pausa pranzo (pranzo non incluso).
– Insegnante: Nicola Solimano
– A chi è rivolto: dai 18 anni in su.
Materiali utilizzati: Salice naturale, salice decorticato bianco, tracolla, moschettoni, mezzi anelli, fibbie e rifiniture in cuoio (compresi nel costo del corso).
Costo a persona: 140,00€ ( una riduzione di Euro 10,00 verrà applicata a chi ha frequentato almeno 2 corsi nelle sessioni ad Oriolo Romano) comprende il materiale necessario alla realizzazione del cesto, vedi la voce “Materiali utilizzati“.
– Termine per iscriversi: 19 novembre 2022.
– Il corso si attiverà al raggiungimento di min 3 iscritti.
– Il numero massimo di partecipanti è 6.

– Requisiti: essendo un corso di livello avanzato non è adatto a chi è alle prime esperienze. Si richiede ottima manualità, il manufatto verrà realizzato completamente a mano libera per la gestione delle forme e dimensioni – definite dal progetto del corso.
– Per il partecipante: abiti comodi da lavoro, forbici da potatura ed un coltellino se provvisti, in alternativa saranno forniti dall’insegnante.
– Il manufatto realizzato rimane al partecipante.

Dove si svolge il corso: Via delle Fornaci 66/b – 00066 – Manziana (RM)

Per iscriversi utilizzare il seguente modulo https://forms.gle/AVYFL8gkqJbCgCQj7 

Se hai bisogno di altre info fai click qui per chiamarmi. o qui per inviare una email.

Come arrivare:
Per chi intende raggiungere Manziana con i mezzi, la cittadina è ben collegata via treno – FL3 – e via bus sia a Roma che a Viterbo, per chi si muove con i mezzi propri, Manziana è adiacente alla Strada Provinciale Sp493 (Via Claudia Braccianese), che si raggiunge percorrendo la SR2 (Via Cassia).

Per informazioni complete sulla linea ferroviaria FL3 (Roma Ostiense – Viterbo Porta Fiorentina) fai click sul seguente link LINEA FERROVIARIA FL3